La presente pagina contiene tutte le indicazioni e le disposizioni dell’Istituto Comprensivo Predappio per il personale interno, gli alunni/e, i visitatori esterni, i fornitori, gli enti convenzionati all’uso locali.

REGLAZIO.REGISTROUFFICIALE.2020.0821311

Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2.

protocollo_gestione_Caso_COVID_a_scuola

PROTOCOLLO PER LA GESTIONE DI UN CASO COVID-19 CONFERMATO IN AMBITO SCOLASTICO

nomina referente covid di plesso

Nomina referenti COVID

m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0015520.10-09-2020

Nota congiunta USRER – DG Sanità E.R. – indicazioni operative riapertura scuole

Circolare n.13 del 04/09/2020 lavoratori fragili SARS-CoV-2

Nota congiunta aggiornamenti e chiarimenti – lavoratori e lavoratrici “fragili”

INAIL RAPPORTO ISS COVID-19

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS CoV 2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

CHECKLIST PER IL RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Suggerimenti e disposizioni per le famiglie degli allievi

DISCIPLINARE TECNICO DS Misure contrasto-prevenzione COVID-19

PREVISIONI E MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NELLE SCUOLE DEL SISTEMA NAZIONALE DI ISTRUZIONE

PROTOCOLLO TEST SIEROLOGICI (Agosto 2020)

Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole

PROT INTESA PER AVVIO ANNO SCOLASTICO 6 AGO_DEF

Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19

RIPRESA SCUOLA – Misure organizzative e di prevenzione.

MODALITA’ DI RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021–misure organizzative, di prevenzione e di protezione

USR-ER_n.11 Materiali informativi famiglie studenti

RACCOMANDAZIONI GENERALI PER LE FAMIGLIE

Circ 166 COVID-19 Tutela salute degli allievi 20.21

Misure preventive anti-rischio COVID – tutela della salute degli alunni/e – Informazioni su soggetti allergici e soggetti in condizione di fragilità

COMUNICATO STAMPA CTS 31_8_2020_fc

Nell’ambito della scuola primaria, per favorire l’apprendimento e lo sviluppo relazionale, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro e l’assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es. canto)

Nella scuola secondaria, anche considerando una trasmissibilità analoga a quella degli adulti, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro, l’assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es.canto) e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dalla autorità sanitaria.

L’uso delle mascherine è solo una delle misure di prevenzione che devono essere implementate in ambito scolastico in una corretta associazione con tutte le altre misure già raccomandate al fine limitare la circolazione del virus (es. igiene dell’ambiente e personale, ricambio d’aria, sanificazione ordinaria…).

Informativa-RSPP-AI-SENSI-DI-PROTOCOLLO-ANTI-COVID-26-4-20

INFORMATIVA PER I LAVORATORI Al SENSI DEL PROTOCOLLO CONDIVISO ANTI COVID-19 26-4-20